Benvenuto nel Centro Zorzi

Il Dynamic karatè Opera nasce a Milano nel 1974 (con la dicitura karatè; poichè l';unica disciplina praticata) per volere di Zorzi Renzo che, dopo aver conseguito la qualifica di istruttore, decide di divulgare il karate; e come palestra utilizza il Ko-sen, tempio del Judo dei fratelli Vismara.
Nel 1976 vengono aperti nuovi corsi a OPERA presso la palestra comunale ed è qui che nel 1981 l'associazione si trasferisce definitivamente.
Sono gli anni ottanta caratterizzati dallo studio dello Iai-do, del Tai ji quan e dalla ginnastica per la terza età: il Dynamic Karate Opera comincia a evolversi ed a divenire un centro per lo studio delle discipline orientali e per il benessere del corpo.
Nel 1988 il Maestro Renzo Zorzi riesce a trovare dei locali per un Dojo (luogo di saggezza) privato e la società sportiva cambia nome perdendo il sostantivo karatè per indicare la globalità degli studi portati avanti: ora, oltre al karatè vengono divulgati lo Iai-do, il Tai ji quan, il Kendo, il Ken jutsu, lo Zen, la ginnastica dolce e quella per la terza età.
A metà degli anni novanta il figlio Fabrizio inizia a interessarsi allo YOGA ed ora anche questa disciplina è entrata a far parte delle discipline praticate nel DOJO.
Negli anni 2000 iniziano i corsi tenuti dal Fabrizio di ginnastica correttiva e quelli di posturologia mentre nel 2003 il Kobudo e il Karate Shorin ryu stile Kyudokan entrano a far parte delle discipline praticate ne Dojo di famiglia.
Nella decade successiva il centro prende il nome dalla famiglia che lo ha creato e portato avanti per 40 anni: nel 2012 nasce il CENTRO ZORZI.
Ebbene si, tanti ne sono passati ed ora, Fabrizio e la moglie Stefania con la supervisione del fondatore Renzo si proiettano ai prossimi 10 anni per consolidare e tramandare la tradizione.



Centro Zorzi